0445 640484 — info@venetasaldatura.it

La Storia

1996 … La Storia inizia da qui…

La Nostra Storia

Veneta Saldatura è un’azienda nata nel 1996 sulla base della esperienza dei soci fondatori, Andrea Lattenero Daniele Giordan, nell’ambito della saldatura, del taglio e della trasformazione lamiera.

Nel corso dei primi anni il mercato la premia, posizionandondola come azienda di riferimento nel mercato vicentino, merito indiscusso del nostro puntuale servizio di fornitura di Gas tecnici industriali.

Grazie alla costanza nel perseguire obiettivi di crescita e miglioramento, con particolare attenzione alla sicurezza dell’ambiente lavorativo, la Veneta Saldatura nel 2002 si trasferisce nella nuova sede operativa di Santorso (VI), con 600 m di deposito/magazzino e 150 m2 di uffici logistici e amministrativi, una struttura costruita appositamente con specifiche e regolamentazioni per lo stoccaggio dei Gas Tecnici Industriali Compressi .

Nel 2003 Veneta Saldatura entra a far parte del gruppo multinazionale francese Air Liquide spa, leader mondiale nella produzione di Gas Tecnici Compressi e liquefatti. Grazie a questa fusione Veneta Saldatura  implementa la gamma dei prodotti con un notevole aumento qualititstivo.

Ormai proiettata verso il futuro e l’innovazione tecnologica, ha stretto un accordo con Air Liquide Welding, primo gruppo in Europa per la fornitura di impianti di saldatura Tig/Mig/Plasma manuali ed automatici, di materiali di consumo come fili elettrodi e, inoltre, detentore dei marchi SAF-FRO, OERLIKON, CEMONT .

Nel 2014 Veneta Saldatura acquisisce un nuovo stabile nella zona industriale di Schio (VI), pensando ad un nuovo deposito all’avanguardia, ancora più sicuro e capiente di quello attuale. Dopo 3 anni l’idea si concretizza: cominciano i lavori di ristrutturazione e messa in normativa di quella che sarà la nuova sede operativa, con ben 600 m2 di stoccaggio interno, 2000m2  esterni con bunker per gli infiammabili ed esplosivi, 1000 m2 di magazzino e laboratorio di manutenzione per l’assistenza impianti e 700 m2 tra uffici logistici e negozio per la vendita a banco.

Nel 2015 Veneta Saldatura, aspettando il completamento della nuova sede e pensando a cosa offrire in più al mercato, acquisisce la ELLEGAS di Thiene, una piccola realtà specializzata nella fornitura di Gas Compressi e, soprattutto, molto competente nella vendita di impianti marcati SINCOSALD manuali, automatici e assistenza per gli stessi.

Nel 2017 Veneta Saldatura inizia una nuova avventura, si trasferisce nella nuovissima sede di Schio, portando con sé un bagaglio di esperienze e molte novità da trasmettere ai propri clienti.

Il mercato chiede e Veneta Saldatura risponde…

Gli elevati standard di sicurezza e l’alta qualità dei materiali trattati e stoccati secondo le più rigide normative europee, fanno di Veneta Saldatura un’azienda fornitrice estremamente affidabile e competente, che dispone di una vasta gamma di prodotti adatti a soddisfare tutte le esigenze del cliente e del mercato.