0445 640484 — info@venetasaldatura.it

Gestionale di Processo EWM – Xnet 4.0

Gestionale di Processo EWM – Xnet 4.0

WELDING 4.0 È IL FUTURO DELLA SALDATURA

Il futuro della saldatura professionale è in rete, digitale e senza carta. Ogni azienda, prima o poi, dovrà affrontare le necessità poste da “Industria 4.0”.

L’inizio della quarta rivoluzione industriale

La quarta rivoluzione industriale è in pieno svolgimento: Molte aziende sono davanti alla sfida di attrezzare la propria azienda per il futuro, creando un’interazione tra uomo e macchina e realizzando una rete intelligente in grado di incrementare la produttività.
Dal 1970, quindi dalla terza rivoluzione industriale, il lavoro quotidiano delle aziende viene determinato sempre più da strutture informatiche e dall’automazione. Macchine CNC, robot e generatori di saldatura con comando a microprocessore hanno migliorato i processi di produzione e quindi anche la qualità delle merci prodotte. La coerente analisi di tutti i dati di processo in tempo reale, resa possibile dall’ingresso in Industria 4.0, evidenzia potenziali non sfruttati e conferisce un reale vantaggio rispetto alla concorrenza mondiale.

Con il nuovo Generatore di Saldatura MIG/MAG Multiprocesso Titan XQ e il sistema di gestione delle saldature Welding 4.0 ewm Xnet, EWM fornisce la soluzione ideale per aziende attive nel settore della saldatura.